cronaca

Giovane orvietana investita a Tuscania. Si è costituito il pirata della strada che non si era fermato

lunedì 12 dicembre 2011

Si è costituito presso la caserma dei Carabinieri di Tuscania l'uomo che nella notte tra sabato 10 e domenica 11 aveva investito una ragazza 21enne orvietana, in Piazza San Marco a Tuscania scappando subito dopo, senza fermarsi a soccorrerla.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'auto sarebbe arrivata ad altissima velocità in direzione di una coppia che tornava a casa dopo una serata passata con gli amici. Mentre il giovane è riuscito a schivare il mezzo, la ragazza è stata colpita in pieno dal mezzo e, dopo un volo di alcuni metri, è caduta rovinosamente sull'asfalto.

La ragazza, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata a Belcolle dove le è stato riscontrato un trauma cranico, alcune ferite dovute alla caduta ed una contusione alla gamba. Grazie alla testimonianza del ragazzo che era con lei e di alcune persone che si trovavano nel luogo dell'incidente i carabinieri di Tuscania erano già riusciti a risalire all'auto e al giovane proprietario, un 31enne del posto ma il suo presentarsi spontaneamente in caserma ha facilitato il lavoro dell'Arma. Omissione di soccorso è il reato di cui dovrà rispondere alla Autorità Giudiziaria.