cronaca

Furto con destrezza in due gioiellerie del centro storico. Due arresti

venerdì 9 dicembre 2011
Furto con destrezza in due gioiellerie del centro storico. Due arresti

Si trovano rinchiusi nel carcere di Via Roma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, due cittadini rumeni di 42 e 22 anni arrestati nel primo pomeriggio di venerdì 9 dicembre scorso.

A fermare i due uomini sono stati i carabinieri della Stazione di Orvieto unitamente ai colleghi della Aliquota Radiomobile dopo che intorno alle 12,30 circa la centrale operativa orvietana era stata contattata da dai titolari di due gioiellerie del centro storico. I commercianti denunciavano di aver subito un furto di monili in oro ad opera di due individui stranieri che, fingendosi clienti, dopo aver distratto i commessi, si erano appropriati di alcuni gioielli di particolare pregio, lavorati a mano, del valore di 11.000,00 euro.

Le immediate ricerche, diramate sia alla pattuglia a piedi, nonché all'autoradio dell'Aliquota Radiomobile, hanno permesso ai carabinieri di rintracciare i due soggetti lungo le vie del centro storico e recuperare l'intera refurtiva, che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Per i due rumeni le accuse sono di furto aggravato con destrezza.