cronaca

Scoperto a rubare all'interno di un bar allo Scalo, arrestato dai Carabinieri

lunedì 24 ottobre 2011

Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 ottobre, i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Orvieto, nel corso di specifico servizio atto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, nella zona della Stazione Ferroviaria di Orvieto Scalo, già oggetto in passato di altri furti, nel controllare alcuni esercizi pubblici, hanno notato che la porta d'ingresso del Bar denominato "DUE 98 s.n.c." sito in Piazza Matteotti presentava dei segni di effrazione.

I militari, nell'ispezionare l'interno del locale, si sono imbattuti in O.N., cittadino tunisino 23enne, che dopo aver asportato una somma in contanti dal registratore di cassa e altro materiale elettronico si era nascosto in un ripostiglio.

L'uomo, gravato da diversi pregiudizi di polizia è stato tratto in arresto per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. La refurtiva, prontamente recuperata, è stata riconsegnata al legittimo proprietario. L'arrestato è stato tradotto presso la casa di reclusione di Orvieto a disposizione dell'autorità giudiziaria.