cronaca

Piazza del Commercio. Camion urta passeggino, bambino illeso. Traffico in tilt

venerdì 30 settembre 2011
di Monica Riccio

Attimi di paura questa mattina al centro commerciale dello Scalo. Un camion che doveva effettuare una consegna presso il supermercato Coop di Piazza del Commercio, ha urtato un passeggino con a bordo un bambino, il piccolo è caduto a terra fortunatamente senza conseguenze.

Erano da poco passate le undici quando un camion in servizio di consegna è rimasto bloccato all'imbocco della Piazza, su Via Monte Nibbio in corrispondenza del Borgo, a causa di alcune auto parcheggiate in zona vietata in quanto zona di manovra. L'autista ha iniziato quindi una serie di manovre per spostare il mezzo e cercare di imboccare la via. Nel procedere nelle manovre, il camion ha agganciato il passeggino, sottraendolo al controllo della mamma che lo spingeva e trascinandolo per un breve tratto.

Tutto è successo in pochissimi secondi. Il bimbo è caduto a terra e nel trambusto generale che si è creato è accorsa anche una pediatra che in quel momento teneva il suo ambulatorio non lontano dal luogo dell'incidente. Da quanto si apprende il bambino non ha riportato alcuna conseguenza, tanto spavento invece per la mamma che si è vista portar via il passeggino dalle mani. Chi però sembra aver risentito di più dell'accaduto è l'autista del camion che una volta sceso è stato visto disperarsi, bianco in volto e sparire poi per una buona mezz'ora forse soccorso da qualcuno.

Il camion è rimasto quindi a bloccare l'accesso alla piazza fino all'arrivo della Polizia Urbana che ha lentamente ripristinato la circolazione che nel frattempo era andata completamente in tilt. Da notare che tutto è successo per una errata manovra causata però, a quanto è dato intendere dal raccontio dei passanti, da un comportamento errato di alcuni automobilisti che hanno lasciato le proprie auto in zona vietata. Non è infrequente che all'imbocco della via si trovino autovetture in sosta, tant'è che dopo poco che la zona era stata sgomberata, i posti in questione erano stati di nuovo occupati.