cronaca

Il 26 settembre sulla Terza Rete Rai torna "Buongiorno Regione"

giovedì 22 settembre 2011
Il 26 settembre sulla Terza Rete Rai torna "Buongiorno Regione"

Lunedì 26 settembre, sulla Terza Rete Rai, ritorna "Buongiorno Regione" la trasmissione in onda dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 8 a cura del Tgr dell'Umbria.

"Trenta minuti di informazione di servizio con news, collegamenti con gli inviati sul territorio, rassegne stampa, previsioni del tempo, situazione del traffico, l'agenda del giorno, ospiti in studio ai quali - ha spiegato il responsabile dell'informazione regionale della Rai Alvaro Fiorucci - abbiamo aggiunto un segmento di partecipazione diretta dei cittadini con le loro segnalazioni e i loro contributi filmati".

Tra le novità le rubriche "Il vostro tg" che coinvolge gli ascoltatori, "Sportello amico" con i patronati Acli, Inas-Cisl, Inca-Cgil, Ital-Uil. "Il Trovalavoro" con le offerte di occupazione per i giovani monitorate delle province di Perugia e di Terni, "la Storia nel piatto" con la partecipazione dell' Unione regionale Cuochi Umbri, "Colophon" per le ultime novità in libreria in collaborazione con l' Associazione Editori Umbri, "Sipario" per la presentazione dei maggiori eventi culturali, "Ombregialle" per un viaggio nella cronaca degli ultimi trenta anni.

Il lunedì ospite in studio un personaggio del mondo dello sport e ampio spazio alle attività sportive dei più giovani. Confermati tutti i collegamenti quotidiani in diretta che hanno fatto di "Buongiorno regione" una trasmissione particolarmente seguita con il Centro Funzionale Protezione civile, la Centrale operativa del Comando Regionale Polizia Stradale, Arpa, la polizia municipale di Perugia e Terni, gli uffici stampa dei comuni di Foligno, Spoleto, Gubbio, Orvieto, Assisi, Città di Castello.

A dare il buongiorno agli umbri si alterneranno quattro conduttrici: Federica Becchetti, Erika Baglivo, Serena Scorzoni e Vicky Sorci.