cronaca

Scontro scooter-scuolabus a Rocca Ripesena. Gravissimo un diciassettenne

martedì 13 settembre 2011

Si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Perugia un giovane orvietano di 17 anni che, oggi pomeriggio, intorno alle 14, è rimasto vittima di un violento scontro tra uno scuolabus che trasportava alcuni bambini a casa da scuola e il suo ciclomotore.

Il ragazzo, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Orvieto, era a bordo del suo scooter quando, improvviso, è sopraggiunto l'impatto con il pulmino. Nessuna conseguenza per i ragazzi a bordo del mezzo mentre l'autista è stato soccorso in stato di shock. Il giovane invece è sembrato subito versare in gravissime condizioni.

Trasportato all'ospedale di Orvieto, su di lui gli esami clinici e a una tac hanno evidenziato la rottura della milza e un forte trauma toracico. Immediato il trasporto in sala operatoria dove il giovane è stato sottoposto ad un primo delicato intervento chirurgico in cui gli è stata asportata la milza, operazione che ha stabilizzato le condizioni cliniche. Tramite un'eliambulanza del 118 della Regione Lazio, prontamente avvertita, il ragazzo è stato poi trasportato con urgenza a Perugia dove è stato sottoposto a un nuovo intervento all'aorta nel reparto di chirurgia vascolare. Il giovane, che nell'impatto violentissimo con lo scuolabus ha riportato un forte trauma toracico, si trova attualmente in rianimazione in condizioni gravissime.

Pubblicato da andrea il 14 settembre 2011 alle ore 11:36
17 anni.....una vita intera avanti ancora da vivere, ed è quello che devi fare, lottare per la tua vita e per tutto quello che di più bello ti riserverà...non ti conosco ma spero tanto che ti rimetterai...un pensiero....
Pubblicato da Un cittadino il 14 settembre 2011 alle ore 13:00
"...Il ragazzo, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Orvieto, era a bordo del suo scooter..."
Chissà quali possono essere le cause per cui un ragazzo diciassettenne circola con un scooter: speriamo che ce lo possano dire le indagini.

Comunque, mi auguro (seriamente) che possa ristabilirsi quanto prima e l'incidente divenga solo un brutto ricordo.
Pubblicato da indignato il 14 settembre 2011 alle ore 14:41
magari il ragazzo era appena uscito da scuola e tornava a casa con il suo scooter 50 cc; chissà che altre cause.
Pubblicato da teddo il 14 settembre 2011 alle ore 19:50

quel cittadino forse non conosce i motorini, altrimenti saprebbe che gli scooters si portano da 14 anni??? Poi non mi sembra il modo si criticare o di cercare la causa, un ragazzo sta male! non servono prediche. un genitore che ha passato quello che stanno passando i genitori di questo ragazzo.

Pubblicato da me stesso. il 14 settembre 2011 alle ore 21:47
Vanno accertate le dinamiche dell'incidente, non il perchè si trovasse sopra lo scooter. Non credo che la polizia sia cosi scema da non sapere il perchè si trovasse a bordo dello scooter.è stato un errore espressivo della giornalista, non è necessario sottolineralo per mettere in ridicolo le competenze della polizia, che sono tutt'altro che da ridicolizzare. Quindi ora ritengo che parlare di questo è veramente inutile e stupido più che altro. Io ti conosco bene e spero davvero che tu ti rimetta al più presto, ti voglio bene.
Pubblicato da Laura Ricci, direttora Orvietonews.it il 15 settembre 2011 alle ore 11:05
Permettetemi di dire che trovo veramente di cattivo gusto tutte queste osservazioni linguistiche, come giustamente fa notare qualcuno, quando c'è un problema molto più grave, che è quello di questo ragazzo che sta molto male.
A lui e alla sua famiglia vanno l'augurio e la vicinanza della nostra redazione. A tutti i soliti rappresentanti della crusca comprensoriale l'invito a smetterla per rispetto di quello che è serio.
E ripeto la solita cosa: va bene, la giornalista non si sarà espressa alla perfezione, ma avete idea di quante cose ha da fare ogni giorno? Ci vorrebbe un attimo a cambiare il passaggio dell'articolo su internet, ma non lo faccio, soprattutto perché rivendico anche il diritto di poter sbagliare, sia mio che dei miei collaboratori. Grazie se la smetterete con commenti non proprio lusinghieri per chi li fa, e speriamo che il ragazzo migliori!

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 settembre

Meteo

venerdì 22 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 21.3ºC 42% buona direzione vento
21:00 13.5ºC 73% buona direzione vento
sabato 23 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.5ºC 58% buona direzione vento
15:00 21.7ºC 37% buona direzione vento
21:00 13.2ºC 70% buona direzione vento
domenica 24 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.7ºC 56% buona direzione vento
15:00 22.1ºC 42% buona direzione vento
21:00 16.5ºC 89% buona direzione vento
lunedì 25 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.0ºC 68% buona direzione vento
15:00 20.4ºC 53% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 83% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni