cronaca

Coppia di ladri d'abbigliamento fermata dai Carabinieri di Baschi. Due arresti

mercoledì 17 agosto 2011
di M.R.
Coppia di ladri d'abbigliamento fermata dai Carabinieri di Baschi. Due arresti

Capi d'abbigliamento firmati, scarpe e prodotti cosmetici per un valore di circa mille euro sono il bottino messo a segno da una coppia di ladri incappati nel pomeriggio del 16 agosto in un posto di blocco dei Carabinieri di Baschi in normale controllo sulla statale 205 Amerina.

40 anni lui, di origine romane, 20 lei, di nazionalità rumena, i due sono stati fermati dai Carabinieri a bordo della loro autovettura per un controllo durante il quale i militari dell'Arma hanno rinvenuto il materiale. C'è voluto poco per capire che la coppia era la stessa che, tra la mattina e il pomeriggio dello stesso giorno, aveva fatto visita ad alcuni negozi di Orvieto Scalo, Ciconia e Sferracavallo, dove, complice la confusione del primo giorno di riapertura dopo il Ferragosto, avevano agito pressoché indisturbati.

La "gita" orvietana della coppia è dunque terminata con la riconsegna della refurtiva ai negozianti e, per i due malviventi, con l'arresto per furto aggravato in concorso. Mentre per l'uomo si sono aperte le porte della casa di reclusione di Orvieto, la compagna è stata trasferita nel carcere femminile di Perugia-Capanne. Entrambi restano ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.