cronaca

La Questura di Terni in festa per il 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

sabato 21 maggio 2011
La Questura di Terni in festa per il 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

In una splendida mattina di sole, si è svolta sabato 21 maggio la cerimonia del 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Quest'anno, dopo tanti anni, si è ritornati a celebrare la ricorrenza proprio nella sede naturale della Polizia ternana, gli uffici della Questura in via Roberto Antiochia.

Nutrita è stata la partecipazione della cittadinanza, così come delle scolaresche, in particolare: la Scuola Primaria Cianferini, la Scuola Secondaria di primo grado Leonardo da Vinci e l'Istituto d'Istruzione Superiore Artistica e per Geometri; grande entusiasmo è stato mostrato dei bambini delle scuole elementari che hanno posato per delle foto ricordo con le moto e le auto della Polizia Stradale. 

Come ogni anno, alla celebrazione hanno preso parte le maggiori cariche istituzionali e dopo la lettura dei messaggi inviati dal Capo dello Stato, dal Primo Ministro, dal Ministro dell'Interno e dal Capo della Polizia, seguiti dal Discorso del Questore di Terni, sono stati premiati gli agenti che si sono distinti in particolari operazioni di Polizia.

Intervento del Questore della Provincia di Terni dr. Antonio Maiorano

L'attività della Polizia di Stato nella Provincia di Terni. Gli ultimi dati

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 marzo