cronaca

Sabato 28 e domenica 29 maggio quartiere medievale in festa in onore della Madonna della Cava

giovedì 19 maggio 2011
Sabato 28 e domenica 29 maggio quartiere medievale in festa in onore della Madonna della Cava

In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Cava che si terranno nei giorni 28 e 29 maggio 2011 a cura dell'Associazione "La Cava e i Cavajoli", il Dirigente del Settore Vigilanza ha disciplinato la circolazione e della sosta nel centro storico e in particolare il transito e la sosta nelle zone interessate alle iniziative in programma.

L'ordinanza prevede:

· Il divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione in Piazza Malcorini dalle ore 08 di venerdì 27 maggio alle ore 12 di lunedì 30 maggio 2011, per consentire l'installazione e il successivo smontaggio delle strutture necessarie alla manifestazione.
· Nella giornata di domenica 29 maggio verrà chiusa al transito la via che collega San Giovanni (via Ripa Serancia) a Piazza Malcorini a partire dalle ore 09 e fino alle ore 24; inoltre, sarà vietato il transito veicolare in via della Cava e via Ranieri durante lo svolgimento delle celebrazioni, dalle ore 08.30 alle ore 12 e dalle ore 16.30 fino al termine delle Sante Messe.
· Nella giornata di domenica a partire dalle ore 17 fino al termine della Solenne Processione è fatto divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione lungo le seguenti vie: via della Cava (dalla Chiesa a Porta Maggiore), via del Caccia, via Malabranca, via Filippeschi, Piazza della Repubblica fino al sagrato della Chiesa di Sant'Andrea, via Garibaldi, Piazza Ranieri e via Ranieri.
· Durante lo svolgimento della processione il traffico veicolare verrà deviato o interrotto, secondo le necessità, dal personale della Polizia Municipale in servizio.
· Durante lo svolgimento delle manifestazioni che comporteranno la chiusura di via della Cava, il traffico veicolare proveniente da via Filippeschi e via Magalotti verrà deviato in uscita su via Malabranca e via della Commenda secondo la segnaletica in loco.

· Nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio sarà consentita la sosta a titolo gratuito sul piano superiore del parcheggio Campo della Fiera ai residenti delle zone interessate i festeggiamenti.
Il Servizio Segnaletica Stradale provvederà per la parte di propria competenza. L'apposizione, il controllo e la rimozione della segnaletica necessaria, sarà a cura dell'Associazione organizzatrice. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.