cronaca

Furti a Pianlungo. I sindaci di Allerona e Castel Viscardo: "Massima fiducia nell'operato delle Forze dell'Ordine"

venerdì 6 maggio 2011

Da qualche tempo si susseguono nell'abitato di Allerona Scalo, in località Pianlungo, tentativi di intrusione nelle private abitazioni e furti che stanno generando ansia, apprensione e spavento alle persone residenti.

"I Sindaci di Allerona e Castel Viscardo, - fanno sapere in una nosta stampa congiunta, -  raccolgono quotidianamente le preoccupazioni e le paure per la "nuova" situazione che colpisce questo abitato, soprattutto in ragione della continuità degli eventi criminosi.

Abbiamo notizie, - affermano Valentino Rocchigiani e Massimo Tiracorrendo, -  che le forze dell'ordine hanno intrapreso una seria attività di contrasto, prevenzione e presidio del territorio affinché si interrompa questa catena di furti e perche i responsabili siano assicurati alla giustizia. Comprendiamo lo stato di agitazione della popolazione che richiede più controlli e maggiore sicurezza per se, per le proprie famiglie e per le proprie abitazioni ma ribadiamo che in questo momento occorre dimostrare atteggiamenti responsabili, ribadendo tutti insieme la totale fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e degli inquirenti."