cronaca

Incidente mortale nella notte sulla A1. In un tamponamento fra mezzi pesanti perde la vita autista quarantunenne di Latina

martedì 3 maggio 2011
di M.R.

Tutto sembrerebbe aver avuto origine dalla presenza di gasolio sulla carreggiata. Stanotte, intorno alle ore una, sul tratto autostradale compreso tra Orte e Attigliano, in direzione Firenze, qualcuno ha perso carburante senza accorgersene.

Sull'asfalto reso così viscido dal gasolio un'auto ha sbandato, fortunatamente senza conseguenze per le persone a bordo. Questo modesto incidente però ha prodotto il formarsi di una lunga coda sulla carreggiata Nord e proprio a causa della presenza di mezzi fermi, Georghe Bara, 41 anni, di nazionalità romena, sposato, residente a Latina, autista di un camion che trasportava pneumatici, non sarebbe riuscito a frenare in tempo ed il suo mezzo si è andato a scontrare rovinosamente contro quello che lo precedeva, un furgone che trasportava frutta.

Lo schianto è stato terribile, per il romeno, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: le lesioni riportate erano troppo gravi ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Orvieto, che hanno chiuso il tratto stradale fino alle 4.45 del mattino, con uscita obbligatoria ad Orte. Il tratto reso viscido dal carburante perso, - l'auto guasta è stata poi rintracciata nei pressi di Firenze, - è stato bonificato e riaperto al traffico grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Viterbo e all'ausilio di mezzi della società Autostrade.