cronaca

Traffico illegale di materiali ferrosi. Sequestrati a Baschi 17 quintali di merce

giovedì 17 febbraio 2011
di M.R.

Prosegue senza sosta l'attività dei Carabinieri contro il traffico illegale di rifiuti ferrosi. A Baschi i militari dell'Arma hanno fermato e denunciato tre cittadini rumeni, di cui uno minorenne, che trasportavano a bordo di un camioncino diciassette quintali di materiali ferrosi.

I tre, residenti in un campo nomadi della Capitale, sono stati fermati nelle campagne intorno al centro abitato di Baschi e denunciati per ricettazione e trasporto abusivo di rifiuti. Per due di loro è scattato immediato il deferimento alla magistratura ordinaria mentre per il più giovane è stata interessata la Procura
dei minori di Perugia.

Stando a quanto riferito dai Carabinieri, sembra che il ferro posto sotto sequestro, - è finito sotto sequestro anche il mezzo con il quale i tre stavano trasportando l'ingente quantitativo, - sia stato rubato o comunque raccolto nelle campagne della zona.

Sempre nella stessa zona, nel mese di gennaio, erano stati denunciati altri quattro rumeni, anch'essi provenienti da un campo nomadi di Roma, sorpresi a trasportare quattro quintali di materiali ferrosi di dubbia provenienza. In quella occasione oltre alle denunce erano stati emessi anche quattro fogli di via.