cronaca

In corso le ricerche di Luigi Fenza, il 16enne di San Venanzo fuggito da casa sabato sera

domenica 13 febbraio 2011

Ha discusso con i genitori e poi è uscito di casa, senza l'abituale cellulare, per non farvi ancora ritorno. E' accaduto sabato sera a San Venanzo, dove sono in corso dalle prime ore di questa mattina le ricerche di Luigi Fenza, un ragazzo di 16 anni che non è ancora rientrato e non ha preso ancora alcun contatto con la famiglia.

Avvistato verso le 19 di questa sera nella campagna di Collelungo e chiamato per nome dalle squadre di soccorso, il 16enne ha continuato a fuggire tra i campi della zona. A questo punto, i soccorritori sono rientrati in azione anche con le unità cinofile.

Il ragazzo ha un fisico atletico e gioca a basket; viene descritto come timido ma molto impegnato sia in attività sportive che musicali e religiose. Le foto sono già state diffuse dalle forze dell'ordine anche nelle stazioni ferroviarie.

L'appello al ragazzo è di tornare a casa o comunque di mettersi in contatto con la famiglia, molto preoccupata per lui. Chiunque lo vedesse contatti immediatamente il 112 o le altre forze dell'ordine. 

Ricerche a tappeto sono in corso grazie a una squadra di vigili del fuoco giunta da Todi e al gruppo speciale dei VV.FF. di Perugia dotato di supporti tecnologici e di appositi sistemi cartografici. E' inoltre in volo sull'area un elicottero della forestale giunto da Rieti, a cui si è aggiunto un secondo elicottero dei vigili del fuoco di Roma. Nelle ricerche sono impegnati anche i carabinieri, personale della protezione civile e la polizia provinciale. Squadre cinofile stanno cercando tracce intorno all'abitazione dove vive la famiglia di Luigi e a quella dei nonni.