cronaca

Sposarsi a Orvieto. Sala dei Quattrocento e Chiostro di San Francesco nuove location per i matrimoni civili

mercoledì 9 febbraio 2011
Sposarsi a Orvieto. Sala dei Quattrocento e Chiostro di San Francesco nuove location per i matrimoni civili

Tempo di matrimoni, tempo di "si" e allora la Giunta Comunale ha esteso la celebrazione dei matrimoni civili anche alla Sala dei Quattrocento del Palazzo del Popolo e al Chiostro di San Francesco situato all'interno della Biblioteca Comunale, andando incontro alla richiesta da parte di cittadini residenti e non residenti che desiderano utilizzare altri siti di pregio di proprietà del Comune di Orvieto in occasione del proprio matrimonio.

Fin dall'aprile del 2007, è possibile organizzare la celebrazione di matrimoni civili nel Ridotto del Teatro Mancinelli e nel Parco delle Grotte. Ora, a fronte delle nuove richieste, l'Esecutivo ha proceduto anche alla riorganizzazione di orari e tariffe individuando una tariffa anche per i cittadini residenti che intendono celebrare il loro matrimonio fuori dall'orario di servizio e nei giorni festivi (l'orario di servizio dell'Ufficio di Stato Civile, infatti, è articolato su sei giorni lavorativi dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14).

Le tariffe saranno a carico dei nubendi residenti e non residenti a titolo di rimborso spese forfettario per la celebrazione dei matrimoni civili nel Comune. I cittadini residenti, inoltre, possono usufruire gratuitamente - in orario di servizio - delle seguenti Sale: Ufficio di Stato Civile, Sala del Sindaco, Sala del Governatore, Sala del Consiglio.

Per tutte le tariffe e maggiori info è possibile consultare il sito web del comune del Comune a questo  indirizzo.