cronaca

Cambia la gestione della seconda edizione del Fantasy Horror Award. Nulla a che vedere con la precedente società che sta assolvendo gli impegni rimasti in sospeso

domenica 23 gennaio 2011

Cambia la gestione della seconda edizione del Fantasy Horror Award, organizzata quest'anno dalla major di recente costituzione Funfactory Entertaiment srl, a cui è stata affidata anche la gestione del Centro multimediale di Terni. Una nuova società, dunque, che come precisa il direttore di produzione della Funfactory Luca Borri (in un commento a un articolo del nostro Direttore Laura Ricci, che evidenziava i debiti della precedente organizzazione): "ha preso da poco in gestione l'evento del Fantasy Horror Award ed è una società sana e verificabile, che non ha in nessun modo contratto debiti o rapporti con il Teatro Mancinelli di Orvieto; inoltre non ha nulla a che vedere con la società che ha operato nella precedente gestione e che, tra l'altro, non si tirerà indietro nell'assolvere gli ultimi impegni rimasti in sospeso".

Secondo un comunicato stampa diramato nei giorni scorsi dalla Funfactory Entertainment, si sono in ogni caso risolte, grazie al sindaco Concina, le trattative in corso con alcune strutture della città di Orvieto. Il Festival si svolgerà così sulla Rupe nei giorni 3-4-5 giugno.

"Nei prossimi giorni, entro il 10-15 di febbraio, saranno definiti i particolari con tutti gli operatori e procederemo a passo spedito - ha dichiarato Dario Gulli, art director dell'Award e di Funfactory Entertainment. - Alla città di Orvieto non abbiamo chiesto alcun contributo economico per il secondo Award, ma solo le location del Comune, per questo ci auguriamo che il nostro sforzo sia ricompensato e insieme alle istituzioni locali si possa procedere con la giusta serenità e serietà. Sono certo che avverrà nell'interesse comune a tutti".

I cambiamenti più importanti - a parte la figura di Dario Gulli che, come direttore artistico, fa da importante filo conduttore tra la prima e la seconda edizione dell'evento - riguardano, come la nuova organizzazione comunica, "la gestione diretta dell'award a cura della Funfactory Entertainment e il cambio del network televisivo che seguirà l'evento. Quest'anno, infatti, Fantasy (Sky 132) sarà sostituita da Scifi (Steel, Mediaset Premium)".