cronaca

Sposta le armi in un'altra abitazione senza comunicarlo al Commissariato, denunciato

martedì 11 gennaio 2011

E' stato denunciato ieri all'Autorità Giudiziaria dagli uomini del Commissariato di Orvieto un cittadino italiano cinquantaquattrenne, residente ad Orvieto, per avere omesso di denunciare la detenzione delle armi in suo possesso all'autorità locale di Pubblica Sicurezza.

L'uomo, durante il mese di dicembre, a seguito della definizione di un procedimento penale che lo aveva visto coinvolto anni addietro, era stato oggetto di un provvedimento di divieto di detenzione armi in quanto i fatti, che avevano dato luogo al processo penale, suggerivano l'adozione del suddetto divieto.
Una volta emesso il provvedimento, gli agenti della Polizia Amministrativa del Commissariato orvietano, si recarono a casa del denunciato per la notifica dell'atto e per l'acquisizione delle armi che, secondo quanto era stato denunciato in precedenza, si sarebbero dovute trovare presso quell'abitazione.

Ma le armi erano state spostate in un'altra abitazione, fuori regione, senza che, però, la denuncia di detenzione fosse stata ripresentata presso il Commissariato. Situazione questa che ha fatto scattare l'immediato sequestro delle armi e, per il cinquantaquattrenne, il deferimento per omessa denuncia delle stesse.