cronaca

Incidente mortale sulla A1. Corsia sud chiusa per alcune ore e traffico in tilt allo Scalo

martedì 11 gennaio 2011
di M.R.

Intorno alle 9,30 di questa mattina è tornata alla normalità la viabilità ordinaria di Orvieto Scalo e Ciconia dopo che questa mattina si sono verificati grossi disagi alla circolazione, sopratutto in zona rotatoria Orvieto Scalo e da Ciconia verso Orvieto, a causa della chiusura della arteria autostradale in direzione sud con uscita obbligatoria a Fabro e rientro al casello di Orvieto.

La chiusura del tratto autostradale compreso tra Fabro e Orvieto, in carreggiata sud, si è resa necessaria per permettere lo sgombero della sede stradale dagli automezzi coinvolti questa mattina intorno alle 5 in un incidente che è costato la vita a due persone.

Nell'incidente hanno perso la vita due coniugi tedeschi cinquantenni, che viaggiavano a bordo di una Ford Mondeo, sulla quale si trovava anche un loro amico, rimasto fortunatamente illeso. I tre erano diretti in Calabria. A quanto sembrerebbe, ma sulla dinamica del sinistro sta ancora lavorando la Polizia Stradale di Orvieto, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura per poi sbandare, finendo in testa coda, e privo di fari è finito bloccato sulla corsia di sorpasso. Qui i tre, rimasti illesi da questa prima carambola, sono scesi per tentare di segnalare in qualche modo la loro presenza a chi sopraggiungeva ma sul posto è giunto un mezzo pesante che non ha probabilmente potuto evitare lo schianto uccidendo marito e moglie sul colpo.

Il tratto autostradale, dopo una chiusura di circa tre ore, periodo in cui la circolazione diretta a Roma è stata deviata sulla viabilità ordinaria, è stato riaperto intorno alle 9.30 è la situazione, diventata critica specie allo Scalo, si è lentamente stabilizzata.

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 27 marzo

Meteo

lunedì 27 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 12.3ºC 35% buona direzione vento
21:00 4.8ºC 64% buona direzione vento
martedì 28 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.6ºC 44% buona direzione vento
15:00 16.4ºC 32% buona direzione vento
21:00 7.2ºC 63% buona direzione vento
mercoledì 29 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 14.1ºC 40% buona direzione vento
15:00 19.5ºC 31% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 66% buona direzione vento
giovedì 30 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.1ºC 43% buona direzione vento
15:00 20.8ºC 34% buona direzione vento
21:00 11.2ºC 68% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni