cronaca

Passi importanti verso la nuova Mobilità. Depositato in Comune il progetto della Complanare. Apre il parcheggio di Via Roma

martedì 21 dicembre 2010
Passi importanti verso la nuova Mobilità. Depositato in Comune il progetto della Complanare. Apre il parcheggio di Via Roma

Due passi importantissimi per la definizione della nuova Mobilità cittadini sono stati annunciati nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 20 dicembre scorso dall'assessore ai Lavori Pubblici Felice Zazzaretta. 

L'assessore ha infatti aggiornato il Consiglio Comunale rispetto allo stato dell'arte della Complanare, comunicando che lo stesso giorno (20 dicembre) "è stato depositato al Protocollo Generale del Comune, il progetto esecutivo dell'Opera". "Stiamo tutti lavorando per accelerare quest'opera e passo passo - ha aggiunto - stiamo andiamo avanti. Peraltro sono stati rispettati i tempi e i termini del bando. O meglio, abbiamo guadagnato alcuni giorni".

Da parte sua il Sindaco Antonio Concina ha aggiunto che "alla buona notizia del progetto della Complanare, si aggiunge che l'apertura del parcheggio di Via Roma è tra pochi giorni. L'iter dei collaudi, infatti, si sta completando. Colgo l'occasione per raccomandare a tutti i consiglieri di tenere alta l'attenzione sulla sorveglianza. Dobbiamo amplificare infatti in tutti gli ambienti cittadini possibili, una comunicazione utile a contrastare i fenomeni di vandalismo che si concretizzano con scritte sui muri, rotture cassette di sicurezza e quant'altro. Sono atti inqualificabili che hanno un costo sulla collettività tutta".

Intanto in sede di "question time" il consigliere Leonardo Mariani (PD) ha chiesto "chiarimenti sulla gestione del parcheggio di Foro Boario. La convenzione è stata rinnovata fino al 31 dicembre, quindi è importante sapere se il servizio sarà garantito fino all'Epifania". L'Assessore alla Viabilità Felice Zazzaretta ha replicato: "se necessario prorogheremo la convenzione. Di sicuro mon lasceremo mai scoperto il servizio".