cronaca

Chiusura al transito veicolare di via Pecorelli nella giornata di mercoledì 20 ottobre

lunedì 18 ottobre 2010

Il Dirigente del settore vigilanza ha disposto la chiusura al transito veicolare di via Pecorelli nella giornata di mercoledì 20 ottobre 2010 per poter eseguire il getto del solaio del parcheggio interrato di pertinenza al complesso immobiliare "Ex Zitelle Sperse" in corso di ristrutturazione.

L'ordinanza prevede:
· nella giornata di mercoledì 20 ottobre 2010 dalle ore 7 alle ore 18 è vietato il transito veicolare in via Pecorelli (tratto compreso tra Piazza Generale Cimicchi e Piazza dell'Erba); via Ripa dell'Olmo (tratto tra Piazza Guerrieri Gonzaga e via Pecorelli) e via II^ della Misericordia (tratto tra Piazza A. Vitozzi e via Pecorelli) per consentire l'esecuzione di lavori.


· durante la giornata e gli orari indicati, la disciplina della circolazione subirà le seguenti variazioni:
- il traffico veicolare proveniente da Piazza Corsica sarà deviato su via del Popolo, Piazza del Popolo, via di Piazza del Popolo, Piazza Vitozzi e Piazza della Repubblica; pertanto, dalle ore 7 alle ore 18 di mercoledì 20 ottobre, il controllo elettronico degli accessi in via di Piazza del Popolo sarà disattivato.
- il traffico veicolare dei residenti diretti a Piazza Generale Cimicchi sarà consentito fino al parcheggio con percorso inverso per l'uscita; pertanto il tratto di strada che da via del Popolo giunge a Piazza Cimicchi sarà disciplinato a doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona e per le autovetture a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
- Via Ripa dell'Olmo (tratto tra Piazza Guerrieri Gonzaga e Via Pecorelli) sarà disciplinato a doppio senso di circolazione per i soli residenti della via.
- Via II^ della Misericordia (tratto tra Piazza Vitozzi e via Pecorelli) sarà disciplinato a doppio senso di circolazione per i soli residenti muniti di garage e per l'attività commerciale ivi presente.

Relativamente alla disciplina della viabilità del Trasporto Pubblico Locale:
· nella giornata ed orari suddetti, il trasporto pubblico locale della linea "B" effettuerà un percorso esterno attraverso la S.S. 71, Strada delle Conce, Porta Romana, Via Garibaldi e Piazza della Repubblica, dove riprenderà il normale tragitto.

Quanto alla disciplina della sosta:
· dalle ore 7 alle ore 18 di mercoledì 20 ottobre, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza dell'Erba, nella prima fila di parcheggio, ed in Piazza della Repubblica nella zona antistante la Cassa di Risparmio di Orvieto, al fine di agevolare le manovre dei mezzi diretti al cantiere
Durante la giornata viene autorizzato il transito all'interno del centro storico ai mezzi diretti al cantiere con il seguente percorso: Strada di Porta Romana, Via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza dell'Erba, via Pecorelli.
La ditta esecutrice è incaricata della sorveglianza sul transito dei mezzi diretti al cantiere coadiuvandone, qualora non vi sia la possibilità della presenza del personale della Polizia Municipale, l'entrata e l'uscita. E' inoltre incaricata dell'apposizione della segnaletica necessaria alla chiusura della strada.