cronaca

Istituita la fermata del minibus "linea B" in via della Cava

mercoledì 28 luglio 2010
Istituita la fermata del minibus "linea B" in via della Cava

All'altezza dell'incrocio fra Via della Cava e Via Ranieri, è entrata in funzione in questi giorni una nuova fermata del minibus della linea urbana che, in vista della riapertura delle scuole, l'Associazione Culturale "La Cava e i cavatoli" su sollecitazione di alcuni genitori di Via Ranieri e Piazza Malcorini che, durante le riunioni indette dal Comune e dal Consiglio di Zona del Centro Storico sul tema della viabilità in Via della Cava, avevano richiesto al Comune e all'ATC, gestore del servizio.

Dopo meno di un mese dalla richiesta ufficiale e l'espletamento dei necessari sopralluoghi ora il cartello per la fermata a richiesta è stato istallato. Il provvedimento è stato accolto con grande favore dai residenti della zona che hanno ringraziato ATC e Settore Vigilanza del Comune in quanto permetterà ai bambini del rione di poter usufruire del trasporto pubblico per arrivare a scuola già dal prossimo settembre.

Anche se il quartiere della Cava beneficia solo di cinque transiti al giorno del minibus, infatti, il primo passaggio alle 7,48 è particolarmente adatto per raggiungere le scuole elementari e medie in tempo utile per l'inizio delle lezioni. Inoltre, la collocazione della fermata all'intersezione con Via Ranieri permetterà a una decina di bambini di usufruire comodamente del servizio, senza dover fare la salita o dover scendere fino a Porta Maggiore. La conformazione delle abitazioni, poi, con due piccoli portici, permetterà a bambini e genitori di non bagnarsi.