cronaca

Denuncia per un bar di Fabro. Servizio di internet point senza regolare licenza

venerdì 21 maggio 2010
di M.R.

Offriva servizio di internet point senza averne regolare licenza. E' stato denunciato ieri dalla Polizia Amministrativa e Sociale del Commissariato di Orvieto, il titolare di un bar di Fabro per esercizio senza autorizzazione dell'attività di internet point. A seguito della presentazione dell'istanza di concessione, richiesta dallo stesso proprietario, personale dell'Amministrativa, come da procedura, si è recato sul posto per verificare la rispondenza delle apparecchiature e dei locali ai requisiti stabili dalla legge che disciplina la materia.

Gli agenti, però, hanno notato che all'interno del locale un cittadino straniero, risultato risiedere da tempo in Italia, era intento a navigare in internet con il suo computer portatile attraverso la connessione wireless del locale.
Dal momento che l'autorizzazione all'esercizio dell'attività non era stata ancora concessa, il titolare è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per violazione sulla legge antiterrorismo del 2001 che disciplina, all'art. 7, le autorizzazioni in materia.