cronaca

Scorribanda notturna per le vie di Orvieto. Tre rumeni ubriachi fermati dalle Fiamme Gialle

mercoledì 24 marzo 2010
di M.R.
Scorribanda notturna per le vie di Orvieto. Tre rumeni ubriachi fermati dalle Fiamme Gialle

Hanno sorpassato a tutta velocità una pattuglia della Guardia di Finanza lungo via Angelo Costanzi, allo Scalo, diretti verso il casello autostradale. E' iniziato così un breve ma articolato inseguimento da parte degli uomini delle Fiamme Gialle, che in quelle zone si trovavano la notte scorsa in servizio anticontrabbando e controllo del territorio, nei confronti di una Mazda 6 che intorno all'una di notte sfrecciava pericolosamente lungo l'arteria cittadina.

A bordo dell'autovettura tre cittadini rumeni, residenti nella provincia di Siena, dove presumibilmente stavano tornando, in evidente stato di ubriachezza. Con l'ausilio di una pattuglia della locale compagnia Carabinieri, sui tre è stato eseguito l'alcoltest che dava il risultato di 2,27 nell'immediatezza del controllo e 2,11 dopo circa mezzora.

Oltre alle sostanziose sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada, l'autista del veicolo è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'autovettura. Il tempestivo intervento degli uomini delle Fiamme Gialle ha senza dubbio scongiurato una situazione di potenziale gravissimo pericolo per gli utenti che in quel momento percorrevano il tratto autostradale orvietano su cui i tre fermati avevano intenzione di immettersi.

Commenta su Facebook