cronaca

Il tribunale di Orvieto ha deciso: la pista sul ghiaccio resta dov'è

giovedì 17 dicembre 2009
di M.R.
Il tribunale di Orvieto ha deciso: la pista sul ghiaccio resta dov'è

Continua a suon di carta bollata la storia della pista sul ghiaccio di Orvieto. Dopo il ricorso presentato dal titolare del Vinosus, attività che si affaccia sulla piazza del Duomo, a pochi passi dalla pista di pattinaggio, arriva oggi la decisione del giudice del Tribunale di Orvieto, dott.ssa Maria Pia Di Stefano, la quale dichiara inammissibile il ricorso proposto da Vinosous S.a.s. di Luca Fratini nei confronti dell'associazione Libertas Orvieto per la rimozione immediata della pista di pattinaggio allestita in Piazza Duomo.

Accolta quindi la tesi difensiva esposta dai legali dell'Associazione Renato e Ester Ferrara, ritenendo la società Vinosous non legittimata alla proposizione del ricorso che per altro difettava dei presupposti di legge.
Dopo le tante polemiche e le iniziative giudiziali dimostratesi infondate, il Presidente della Libertas Orvieto, Carlo Moscatelli esprime, attraverso un comunicato stampa, soddisfazione per il ritorno alla serenità e alla distensione che è mancata in questi giorni e di cui l'associazione cercherà di riappropriarsi nel continuare a portare avanti un'iniziativa di carattere ricreativo, culturale e sportivo come è nella missione dell'associazione stessa.