cronaca

Muore schiacciato sotto balla di fieno settantenne orvietano

giovedì 18 giugno 2009
di M.R.
Muore schiacciato sotto balla di fieno settantenne orvietano

E' morto così Giovancarlo Carli, 70 anni, pensionato residente nel quartiere di Ciconia, ieri nelle prime ore del pomeriggio dopo che una balla di fieno, che l'uomo stava caricando su un trattore, si è rovesciata su di lui schiacciandolo.
Tutto è avvenuto in pochi secondi, in un podere nei presso della frazione di Colonnetta di Prodo dove il pensionato insieme ad un amico stava lavorando alla sistemazione delle rotoballe. I due avevano finito di caricare le balle di fieno sul trattore quando, per cause ancora ignote, le stesse sono scivolate finendo per colpire di striscio l'altra persona e in pieno il Carli. Colpito in pieno dalla balla di oltre trecento chili il pover'uomo non ha avuto scampo ed è morto sul colpo a causa di un trauma alla testa per lui mortale.
Ai sanitari del 118, immediatamente arrivati sul posto, non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo che, a quanto pare, stava aiutando in questi lavori consueti in questa stagione il proprietario del terreno senza nessun vincolo lavorativo. Sulla tragedia indagano ora i Carabinieri di Orvieto mentre sul corpo del settantenne è stata disposta l'autopsia per chiarire, se possibile, le circostanze che ne hanno determinato il decesso.