cronaca

Online il sito internet di "Orvieto capace di futuro"

domenica 15 febbraio 2009

E' online il sito internet dell'associazione "Orvieto capace di futuro", che lavora e si impegna per Loriana Stella candidata a Sindaco di Orvieto.

Realizzato per favorire e stimolare la partecipazione alla vita politica della città, www.orvietocapacedifuturo.it è composto da tre macro sezioni. Una dedicata ai gruppi di lavoro (struttura del sistema, sostenibilità sociale, innovazione ), all'interno della quale è possibile trovare le sintesi e le proposte emerse dagli incontri settimanali dei gruppi. Qui c'è anche uno spazio per un servizio di messaggistica istantanea dove è possibile lasciare commenti e proposte, per dare, anche a chi non ha tempo di partecipare ai gruppi di lavoro, l'opportunità di esprimere il proprio pensiero e contribuire attivamente alla crescita della Città.

La seconda macro sezione riguarderà gli approfondimenti, si parlerà di energie alternative, informatica, sociale ed urbanistica, con all'interno notizie utili, video, brevi e semplici guide. Particolare attenzione viene data all'illustrazione del Disegno Strategico Territoriale della Regione Umbria, progetto che riguarderà molto da vicino il nostro territorio.

La terza macro sezione è invece dedicata ai link esterni, dove è possibile trovare, suddivisi in varie categorie, collegamenti a siti interessanti del web per un maggiore approfondimento delle tematiche trattate. Presenti inoltre notizie sulle esperienze di vari enti locali che da tempo portano avanti, con successo, politiche di risparmio energetico, raccolta differenziata e risparmio del territorio.

http://www.orvietocapacedifutro.it


Questa notizia è correlata a:

Orvieto Capace di Futuro incontra le forze produttive della città. Lunedì 16 febbraio, ore 21 a Palazzo dei Sette