cronaca

Le Entrate ancora al fianco di Telethon. L’impegno dell’Agenzia a Orvieto e in Umbria

martedì 29 novembre 2005
Dopo il successo della scorsa edizione, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di partecipare nuovamente a Telethon, la grande campagna di solidarietà per la lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche, offrendosi come funzionale e capillare canale di raccolta di fondi.
Per tutto il mese di dicembre, durante i normali orari di apertura al pubblico, gli uffici di Perugia, Terni, Orvieto e Foligno predisporranno uno spazio dove si potranno fare donazioni, ottenere informazioni sull’iniziativa, ricevere piccoli omaggi messi a disposizione da Telethon e dall’Agenzia a quanti porteranno un contributo.
Inoltre, gli stessi uffici rimarranno aperti venerdì 16 e sabato 17 dicembre (date della tradizionale maratona televisiva) dalle 8 del mattino alle 8 di sera, con l’obiettivo di aiutare a promuovere la solidarietà.

La partecipazione a Telethon è per l’Agenzia delle Entrate, in Umbria come su tutto il territorio nazionale, un vero e proprio evento di responsabilità sociale finalizzato ad avvicinare alla difficile realtà delle malattie genetiche. Per questo, durante l’apertura straordinaria del 16 e 17 dicembre, gli uffici locali spalancheranno le porte a iniziative che coinvolgano i cittadini e ne favoriscano lo scambio di esperienze.
Saranno organizzati concerti, mostre d’arte e sviluppate collaborazioni con altre istituzioni del territorio (scuole, associazioni di volontariato, Guardia di Finanza).

Proprio in questo spirito si inserisce “Una corsa per la solidarietà…”, iniziativa frutto della collaborazione tra la direzione regionale delle Entrate dell’Umbria e l’Apm (Azienda Perugina della mobilità) che metterà a disposizione un titolo di viaggio gratuito APM a quanti, nei giorni 16 e 17 dicembre, porteranno l’offerta a Telethon presso l’ufficio di Perugia, in via Canali 12. Un modo per unire due grandi realtà istituzionali del territorio nello sviluppo di un servizio di utilità sociale.

Un mese di dicembre molto intenso dunque, che verrà aperto simbolicamente dal direttore regionale dell’Agenzia, Alberto Tiezzi, che per primo “prenderà servizio” al banco raccolta allestito nell’ufficio di Perugia nella mattinata di giovedì primo dicembre.