cronaca

Premio web Italia: al Comune di Orvieto e al Pozzo della Cava la qualifica di eccellente

sabato 19 novembre 2005
La giuria dell’edizione 2005 del Premio Web Italia, considerato “il traguardo più ambito da chi nel web lavora, sogna, vive”, ha scelto di conferire la qualifica di “eccellente” ad entrambi i siti internet che fanno capo al Pozzo della Cava.
Tra le oltre settemila proposte di siti e portali, nemmeno seicento sono stati dichiarati idonei ad accedere alla fase finale del concorso. E tra questi www.pozzodellacava.it, eccellente nella categoria “Arte e Cultura”, e www.orvieto.info, sempre realizzato e gestito dal Pozzo della Cava per fornire maggiori informazioni al turista, che ha ottenuto l’eccellenza nella categoria “Informazione e Editoria”, traguardo raggiunto da pochissimi altri siti italiani.

“È innegabile il piacere che ci ha provocato un tale riconoscimento – afferma Marco Sciarra, gestore del Pozzo della Cava e realizzatore dei due website - soprattutto perché i nostri siti, concepiti e realizzati praticamente “in casa”, quasi “a tempo perso”, con la sola tecnologia html, hanno battuto portali e siti web progettati e gestiti dal gotha della comunicazione on-line, messi in piedi con tecnologie avveniristiche e budget esorbitanti”.
“Ad aggiungere un ulteriore piacere – conclude Marco Sciarra - è il fatto che i nostri siano due dei soli tre siti internet del nostro territorio ad aver avuto la nomina di “eccellenti” dalla giuria tecnica del premio, il terzo è il portale del Comune di Orvieto, candidato da Città Slow ed eccellente nella categoria “Pubblica Amministrazione”.