cronaca

Quando il vino aiuta la solidarietà. A Otricoli il concorso amatoriale Vini d'Ocria

mercoledì 26 ottobre 2005
Il vino, prodotto umbro di eccellenza o di familiare e meno pretenziosa tradizione, può diventare anche un modo per stimolare e attuare la solidarietà.
E' così che lo ha pensato il Comitato "Un defibrillatore per la Vita" di Otricoli, che ha organizzato per domenica 30 ottobre, appunto ad Otricoli presso i locali della "Società Mutuo Soccorso" e del ristorante "Il Castello", un concorso amatoriale di vini non commerciali che è stato chiamato “Vini d’Ocria”.
Il Comitato "Un defibrillatore per la vita", dopo la festa organizzata presso la ex discoteca Maryline di Otricoli nel mese di febbraio, con questa seconda iniziativa intende proseguire la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore che servirà le popolazioni dei comuni di Calvi, Otricoli e di alcune frazioni del comune di Narni (in particolare: Gualdo, Guadamello, San Vito, Vigne e Schifanoia Taizano).

Per chi fosse interessato, sono ammessi al concorso tutti i vini prodotti e vinificati nella provincia di Terni e nell'Alto Lazio, i cui campioni da sottoporre alla Commissione di assaggio dovranno essere fatti pervenire, in forma anonima, entro le ore 15,00 del 29 Ottobre 2005 presso gli esercizi commerciali autorizzati, o dalle ore 12,30 alle ore 14,00 del giorno 30 Ottobre presso il Ristorante il Castello, strada Flaminia n. 35 Otricoli (TR).
Ogni partecipante può presentare al concorso fino a due campioni per ogni gruppo dei vini previsti dal regolamento che pubblichiamo in notizia correlata.

Il Comitato "Un defibrillatore per la Vita" di Otricoli ringrazia fin d'ora chi vorrà partecipare
Per ogni ulteriore informazione in merito all'evento si può di contattare:
Marco Di Giacomo digiacomo_marco@yahoo.it  tel. 393 43 68 094

Il regolamento del Concorso

Il Programma