cronaca

Nuovi indirizzi di studio sperimentali in alcuni Istituti Superiori nel 2006/2007

martedì 18 ottobre 2005
Saranno probabilmente istituiti nuovi indirizzi di studio, a partire dall’anno scolastico 2006/2007, da alcuni Istituti Superiori della Città.
Si tratta di nuovi indirizzi di studio previsti dalla riforma Moratti, che verrebbero concessi in via sperimentale in vista della riforma vera e propria che dovrebbe entrare in vigore nel 2007/2008.
Le proposte di sperimentazione - su cui la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole - riguardano il Liceo Statale “Ettore Majorana”, relativamente ai corsi di Scienze Sociali, Liceo dello Sport o delle Scienze Motorie, sperimentazione del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Tecnologico ad indirizzo Informatico e Comunicazione; e l’Istituto di Istruzione Artistica e Classica con l'istituzione di un Liceo Musicale e Coreutico. L’Amministrazione Comunale ha ritenuto i suddetti progetti formativi interessanti e di particolare rilievo sia per le peculiarità proprie di Orvieto sia in relazione all’utenza extraregionale che potrebbero accogliere. Il parere è stato comunicato agli organi provinciali e regionali competenti alla definizione dei nuovi indirizzi di studi, corsi e sezioni negli istituti di istruzione di secondo grado del sistema scolastico in Umbria.