cronaca

Caccia: siglato l'accordo tra Terni, Perugia e Roma per i non residenti

martedì 20 settembre 2005
Le Province di Perugia, di Terni e di Roma si sono accordate nei giorni scorsi sul numero di cacciatori non residenti ammissibili, in particolare per la caccia della selvaggina migratoria.
Secondo quanto previsto dall’accordo, a partire dal 1° ottobre 2005 i cacciatori delle tre province potranno usufruire di un pacchetto di 20 giornate per la caccia alla fauna migratoria, nel rispetto dei limiti stabiliti dalle rispettive norme regionali, mediante un sistema che consentirà l’accesso ad un numero massimo giornaliero di 300 cacciatori.
L’ammissione dei cacciatori verrà effettuata tramite un sistema di teleprenotazioni giornaliero gratuito gestito dalla Provincia di Terni, che consentirà l’accesso degli interessati garantendo la semplicità della procedura e l’eventuale controllo in tempo reale da parte delle Province. L’elenco giornaliero dei cacciatori ammessi dovrà essere inviato per conoscenza alla Provincia di Roma.
Non possono usufruire del pacchetto i cacciatori che hanno ottenuto l’iscrizione ad un Atc del Lazio salvo che non sia quello di residenza venatoria.

L’accordo prevede che l’accesso dei cacciatori in possesso di residenza venatoria negli ATC della provincia di Roma sia consentito ai cacciatori residenti nelle province di Perugia e Terni a partire dal primo giorno della stagione venatoria fissato dalla Regione Lazio.
L’accesso dei cacciatori in possesso di iscrizione come “secondo Atc” negli ATC della provincia di Roma è consentito ai cacciatori residenti nelle province di Perugia e Terni a partire dal 18.09.2005.
I cacciatori provenienti dalle province di Terni e Perugia che esercitano attività venatoria nella provincia di Roma come secondo Atc sono vincolati alle seguenti ulteriori limitazioni: il prelievo a carico della specie lepre comune e fagiano è consentito a partire dal 25.9.2005. I cacciatori provenienti dalla provincia di Roma che hanno ottenuto la residenza venatoria negli Atc della provincia di Terni e di Perugia possono esercitare la caccia a tutte le specie consentite a partire dal primo giorno della stagione venatoria fissata dall’Umbria.
I cacciatori provenienti dalla provincia di Roma che esercitano attività venatoria nelle province di Terni e Perugia secondo Atc sono vincolati dalle seguenti ulteriori limitazioni: nel periodo dal 1° al 30 gennaio ’06 possono esercitare la caccia alla beccaccia per complessive 5 giornate da determinarsi a scelta del singolo cacciatore nel rispetto del limite delle 3 giornate settimanali.
Le Province di Terni e Perugia si impegnano a consentire l’accesso a 3 squadre cinghialiste di Roma a partire dal primo giorno utile di caccia alla specie previsto dal calendario venatorio umbro.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.7ºC 93% buona direzione vento
15:00 12.0ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.6ºC 94% discreta direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 95% discreta direzione vento
15:00 11.7ºC 95% discreta direzione vento
21:00 9.4ºC 95% discreta direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.5ºC 97% foschia direzione vento
15:00 8.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 2.3ºC 83% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.7ºC 94% buona direzione vento
15:00 8.6ºC 96% discreta direzione vento
21:00 8.5ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni