cronaca

Anche il gonfalone della Provincia alla manifestazione a Perugia

martedì 13 settembre 2005
Anche la Provincia di Terni aderisce alle iniziative in programma venerdì per sensibilizzare rispetto alle vittime sul lavoro in Umbria. Il Consiglio provinciale ha infatti approvato ieri, all’unanimità, un ordine del giorno di adesione allo sciopero indetto dalle Federazioni degli edili di tutti i Sindacati, decidendo inoltre di osservare per l’occasione un minuto di silenzio.
Nell’odg si dà mandato al Presidente della Provincia ad inviare il Gonfalone dell’Ente alla manifestazione pubblica in programma alla Sala dei Notari.
“C’è bisogno – si legge nell’ordine del giorno - di un maggiore impegno per combattere un fenomeno che assegna all’Umbria un triste primato di infortuni mortali sul lavoro, facendo registrare in soli due anni e mezzo 37 vittime complessive, di cui 12 nell’edilizia, 14 nell’agricoltura, 6 nell’industria, 3 nel terziario e 2 nell’artigianato”.
Nel breve dibattito che ha preceduto l’approvazione dell’ordine del giorno l’Assessore provinciale Giuseppe Chianella ha sottolineato il bisogno di innalzare il livello informativo e la sensibilità sui problemi e i rischi nei luoghi di lavoro. Il Capogruppo provinciale dell’UDC Paolo Maggiolini ha invece posto l’accento sulla necessità di una sensibilizzazione dei lavoratori sui temi della sicurezza.

Questa notizia è correlata a:

Sicurezza sul lavoro. Edili in sciopero venerdì