cronaca

Rimandato a venerdì 2 il concerto degli Altrocanto a San Venanzo

giovedì 1 settembre 2005
E’ stato rimandato a venerdì 2 settembre, stesso luogo (Piazza Roma) e stessa ora (21.30) il concerto del gruppo musicale ALTROCANTO – TRIBU’ ACUSTICA inserito nerl programma de: “Il gusto e la memoria a san Venanzo”, la manifestazione organizzata dal Comune e dal Gal Trasimeno-Orvietano.
Il centro storico del piccolo borgo alle pendici del Monte Peglia risuonerà dei ritmi musicali del famoso sestetto orvietano che da dieci anni a questa parte si è a poco a poco imposto all’attenzione di pubblico e di critica.
Ricco e variegato il loro repertorio. Basti ricordare alcuni nomi delle loro guide spirituali: Fabrizio De André, mau Mau, Ivano Fossati, Bandabardò, Paolo Conte, Musicanova.
Sul palco i sei musicisti sfoderano una presenza e una grinta davvero notevoli, tra fisarmoniche passionali e chitarre roventi. E proprio il caso di dire che grazie alla musica di ALTROCANTO la gioia della festa popolare s’incrocia con la poesia della migliore canzone italiana e con le loro composizioni originali.