cronaca

Arresti della Polstrada sull'A1. Si ipotizza una banda che rubava Tir

giovedì 1 settembre 2005
Guidava sull'A1 un autocarro risultato rubato senza avere mai conseguito la patente, un pregiudicato campano di 27 anni, arrestato la scorsa notte dalla polizia stradale di Orvieto.L'operazione č scattata quando una pattuglia della polizia stradale ha fermato il Tir diretto verso sud nel tratto dell'Autosole compreso tra Orte e Attigliano. L'autocarro č risultato rubato poco prima a Ospedalicchio di Bastia Umbra. Alla guida c'era il sopramenzionato campano di 27 anni. Oltre a non avere conseguito la patente, dagli accertamenti č emerso che il giovane era sottoposto alla sorveglianza speciale e che quindi non avrebbe dovuto allontanarsi dal suo paese di residenza.
Nella stessa nottata la polstrada orvietana ha arrestato, in collaborazione con la Polizia stradale di Roma nord, un 43enne, sempre pregiudicato e sempre originario della Campania, per un furto di carro attrezzi rubato nella bassa toscana. L'arresto č avvenuto ancor prima che, allo stesso pregiudicato, venisse notificata un'ordinanza di custodia cautelare, disposta nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Montepulciano per un furto analogo compiuto a luglio in Toscana
Gli investigatori sospettano che i due possano essere collegati in un'ipotetica banda che rubava Tir, e sono infatti in corso accertamenti su una decina di furti di autocarri dotati di gru compiuti nei mesi scorsi tra l'Umbria e la Toscana.