cronaca

Improprio chiamare Mabro la MCO. Non è la Mabro che gestisce l'azienda di Bardano

lunedì 20 giugno 2005
La società Mabro spa, con sede a Grosseto, precisa di trovarsi indebitamente coinvolta, da circa un mese, in vari e numerosi articoli sulle cronache locali di Orvieto che, dando conto delle difficoltà dell'azienda tessile MCO della zona industriale di Bardano, usano impropriamente, per l'identificazione di tale società, la dizione "Mabro", sia nel corso degli articoli, sia in titoli ad effetto che potrebbero risultare anche lesivi.
La società Mabro di Grosseto precisa, a tale proposito, che non opera a Orvieto da molti anni e che è un soggetto giuridico e economico del tutto diverso dalla società MCO. La Mabro, indebitamente al centro di questa campagna giornalistica, puntualizza dunque di non avere alcun rapporto societario con la MCO dell'area industriale di Bardano, con la quale intrattiene semplicemente contratti con i quali le commissiona l'esecuzione di commesse nel ruolo di façonista.
Trattandosi dunque di soggetto giuridico del tutto diverso dalla MCO sopracitata non è in alcun modo responsabile dello stato di agitazione delle/degli 82 dipendenti dell'orvietano che vedono a rischio il loro posto di lavoro.