cronaca

Il Comune di Orvieto aderisce al “Fondo Internazionale Orvieto Fotografia”

sabato 18 giugno 2005
Nella seduta del 15 giugno il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato (12 favorevoli, 3 contrari: Giardini, Olimpieri, Zazzaretta) l’adesione del Comune di Orvieto al “Fondo Internazionale Orvieto Fotografia”, Associazione senza scopo di lucro.
Il “Fondo Internazionale Orvieto Fotografia”, con sede legale a Roma e sedi operative a Orvieto, Napoli e Milano, ha lo scopo di promuovere la fotografia come linguaggio e mezzo universale di comunicazione e opera per la sua diffusione come contributo all’integrazione e al reciproco riconoscimento delle diverse culture nei vari paesi del mondo. Attraverso la realizzazione mirata di iniziative a carattere formativo, culturale e associativo, il “Fondo Internazionale Orvieto Fotografia” promuove inoltre la crescita professionale ed economica della categoria dei fotografi professionisti, svolgendo azioni di ricerca e studio, formazione, informazione, documentazione e consulenza in genere a favore dei soci. Il Fondo č inoltre propenso alla collaborazione di altre Associazioni pubbliche o private, operanti nell’Unione Europea e nei paesi extraeuropei.
A titolo gratuito quale “quota sociale” dovuta in quanto socio promotore, il Comune di Orvieto metterŕ a disposizione dell’Associazione un locale idoneo da adibire a sede, presso il quale esporre permanentemente le mostre fotografiche che verranno di volta in volta organizzate dall’Associazione.