cronaca

Il programma e le variazioni nella viabilità

giovedì 19 maggio 2005
Come già avviene da alcuni anni, d’intesa con le Associazioni di categoria il consueto mercato degli ambulanti, che si svolge ogni sabato in Piazza del Popolo, nella mattinata di sabato 21 maggio verrà eccezionalmente effettuato in Piazza XXIX Marzo, occupando tutti gli spazi compresi tra la zona di Via Arnolfo di Cambio e Via della Pace. Tutta la zona sarà disciplinata come zona a traffico limitato, con deviazioni che verranno segnalate in prossimità di Via Arnolfo di Cambio–intersezione Piazza San Angelo e nella intersezione di Piazza Corsica verso Piazza Generale Cimicchi. Con appositi accorgimenti si è autorizzato il transito al servizio minibus della linea B e ai mezzi necessari per la predisposizione della pista del Palio nella zona di Piazza del Popolo.
Parallelamente, dalle ore 6,00 di Sabato 21 alle ore 13,00 di Domenica 22 maggio è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, per consentire l’allestimento della pista e gli altri interventi necessari allo svolgimento in notturna del Palio dell’Oca.

Anche quest’anno per l’intera giornata del Sabato, dalle ore 10,00 del mattino fino alle ore 24,00, lungo Via della Costituente (dalla Torre del Moro a Piazza del Popolo) si svolgerà il Mercatino di Arti e Mestieri Medioevali; mentre Domenica 22 Maggio dalle ore 06,00 alle ore 24,00 nella zona Est del Parcheggio di Orvieto Scalo si svolgerà la tradizionale “Fiera della Funicolare”.

Sempre per quanto riguarda la circolazione, al fine di consentire un ordinato svolgimento di tutte le manifestazioni programmate, nella giornata di Sabato 21 maggio a partire dalle ore 08,00 e fino alle ore 24,00 potrà essere attuato il blocco dei flussi della circolazione veicolare in entrata all’altezza della rotatoria delle Conce e in prossimità dell’ingresso del Parcheggio del Campo della Fiera e all’altezza del parcheggio della Caserma Piave, zona S.S. 71. I flussi veicolari saranno indirizzati verso le zone di parcheggio, compresa l’area di superficie del Parcheggio di Campo della Fiera o verso l’esterno in uscita da Orvieto.
E’ autorizzata la circolazione del servizio di Trasporto Pubblico Urbano, compatibilmente con le esigenze di sicurezza della circolazione stradale.

Questa notizia è correlata a:

Inizia la quattro giorni del Palio dell'Oca