cronaca

Le telecamere di RaiSat Extra spieranno con “Seguirà Buffet” il Premio Barzini

venerdì 29 aprile 2005
Le telecamere di RaiSat Extra arrivano ad Orvieto per seguire il premio nazionale di giornalismo "Luigi Barzini" all'inviato speciale. Verrà infatti registrata durante la cerimonia di sabato 30 aprile una puntata di "seguirà Buffet", programma che costituisce un must dell’immagine di Raisat Extra, uno dei canali “Rai” della piattaforma Sky.
Seguirà Buffet è un format davvero originale, mai sperimentato prima da una rete tv, che accende i riflettori su una fase particolare del processo di formazione delle notizie: ascolta i conferenzieri, pone loro domande per approfondire i temi presentati; entra nelle “cartelline” consegnate ai giornalisti – quando sono disponibili – per accedere alla documentazione che porterà alla stesura degli articoli da parte dei cronisti presenti alla conferenza stampa o ad un evento particolare.

La puntata che verrà realizzata domani a Orvieto si propone di seguire la consegna del Premio Barzini “spianolo” da vicino.
Scavando in questo appuntamento che vuole concentrare l'attenzione sulla professione dell’inviato speciale, le telecamere di RaiSat Extra seguiranno col loro stile l'“Orazione Civile” di Monica Maggioni, vincitrice della precedente edizione del Premio e, alle 16.30, la tavola rotonda sul tema: “Global news: l’informazione e i nuovi protagonisti del mondo”, coordinata da Stefano Rolando per creare confronto tra Antonio Di Bella, Arrigo Levi, Monica Maggioni, Miriam Mafai, Andrea Margelletti, Federico Rampini, Dennis Redmont.

Questa notizia è correlata a:

Torna con un attuale convegno sulle Global news il Premio Barzini