cronaca

Il Presidente della Provincia Cavicchioli:intervento urgente, trasferimento immediato all'Anas

venerdì 22 aprile 2005
In relazione alla gravissima situazione che si è verificata lungo la ex-statale 205 “Amerina” in località Fori di Baschi, il Presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, ha inviato una richiesta urgente d’intervento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero degli Interni, al Dipartimento della Protezione Civile, alla Presidente della Regione dell’Umbria ed al Prefetto di Terni con cui si chiedono immediati provvedimenti, tenendo conto del quadro complessivo particolarmente complicato sotto molti profili.
Lo stesso Presidente, a seguito di una deliberazione della Giunta provinciale, ha chiesto anche l’anticipazione del trasferimento della gestione del tratto di strada in questione all’ANAS, per altro già previsto da disposizioni in vigore ed in corso di attuazione. L’intento è quello di predisporre interventi organici e strutturali su un’arteria di così notevole importanza per tutto il territorio interessato.
“A tale proposito - sottolinea Cavicchioli - è evidente che, anche in relazione all’attuale situazione, occorre individuare una soluzione a regime e strutturale che possa prevedere anche una diversa collocazione della sede stradale che elimini i gravissimi problemi riscontrati e dia una risposta adeguata alle esigenze già manifestate dalle Istituzioni per collegamenti funzionali, tenendo anche conto delle attività economiche che insistono nella zona. L’Amministrazione provinciale, i suoi dirigenti, il personale tecnico ed operativo - prosegue lo stesso Presidente - stanno svolgendo tutto quanto possibile in collaborazione con la Regione, l’ANAS, Trenitalia, e gli altri organismi preposti. Chiediamo, a questo punto, la collaborazione dei cittadini e degli utenti, consapevoli dei disagi, per altro inevitabili, anche sulla base della difficile situazione della viabilità alternativa. Faremo tutto quanto è possibile - assicura Cavicchioli - al fine di assicurare la sicurezza e la circolazione, ma è assolutamente evidente che è necessario un intervento risolutivo e straordinario, per il quale ci siamo già attivati e continueremo a svolgere tutte le pressioni politiche ed amministrative”.

Questa notizia è correlata a:

Sempre pi allarmante il fronte franoso ai Fori di Baschi

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 agosto

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni