cronaca

Lotto: vinti 110mila euro con il 53 su Venezia

venerdì 11 febbraio 2005

Gioco del lotto, il 53 su Venezia fa felice molti orvietani. Il diabolico 53 è uscito dall’urna dell’estrazione dei numeri del lotto dopo ben 182 estrazioni a vuoto e cinque mesi e mezzo di ritardo. Il numero (che si faceva attendere da cinque mesi e mezzo, e sul quale sono stati giocati fino ad oggi oltre 4 miliardi di euro) è uscito come primo estratto. Sulla rupe c’è chi ha saputo ricavare una fortuna effettuando giocate che superavano abbondantemente le mille euro.

A portarsi a casa ben 110.000 euro è stato un giocatore che si è presentato alla tabaccheria Capretto di Piazza del Popolo con un bel gruzzolo da giocare ottenendo una vincita altrettanto importante. Gli esperti del lotto, dicono però, che il tanto atteso 53 è uscito scegliendo un giorno in cui si abbinato con numeri che percentualmente non vengono molto giocati. Nel complesso la tabaccheria Capretto ha avuto circa 150.000 euro di vincite un volume che in tutte le sedici ricevitorie del lotto orvietane ha avuto varie oscillazioni ma pare che non sia mai sceso sotto i diecimila euro.

Oltre agli orvietani ci sono molti fortunati anche nel comprensorio. Dopo l' uscita del 53 su Venezia, l'attenzione dei giocatori del Lotto si sposta ora su un altro centenario, il numero 4 sulla ruota di Milano: assente dal 24 dicembre 2003, con i suoi 118 turni di ritardo ha gia' abbondantemente superato il proprio massimo ritardo storico, che prima di questa sera era di appena 47 estrazioni.