cronaca

Eurotrafo verso la ripresa

mercoledì 26 gennaio 2005

La crisi all’Eurotrafo di Orvieto sembra ormai superata. I livelli occupazionali saranno mantenuti, vista l’integrità della società”. Lo ha affermato l’Assessore provinciale Gianfranco Teofrasti rispondendo a due interrogazioni presentate sull’argomento dai Capigruppo di An, Mario Montegiove, e del PdCi, Danilo Buconi, i quali chiedevano delucidazioni circa lo stato di salute dell’azienda ed esprimevano preoccupazione per la richiesta di cassa integrazione avanzata dalla direzione.

“Alcune sofferenze economiche con gli istituti di credito orvietani sono state risolte, per cui non dovrebbero esserci ulteriori problemi d’ordine finanziario. -ha proseguito l’Assessore - Da sottolineare, infine, il fatto che la realtà orvietana non paga i problemi riguardanti la “Trafomec” di Tavernelle, proprietaria dell’azienda fabrese”. Nella replica il Consigliere Montegiove ha auspicato che “la Provincia segua con attenzione la situazione generale e la Regione si impegni affinché l’Eurotrafo di Fabro non paghi situazioni di crisi di altre aziende del gruppo”.

Il Consigliere Buconi, dichiarandosi poco soddisfatto della risposta, ha espresso qualche perplessità in merito all’atteggiamento della direzione aziendale “che -ha detto- prima fa effettuare gli straordinari alle maestranze, poi richiede la cassa integrazione. Qualcosa sicuramente non va per il verso giusto”.