cronaca

Protezione Civile orvietana sempre attiva.

lunedì 29 novembre 2004

Sempre più attivo il lavoro della Protezione Civile di Orvieto, che continua ad essere tra le più importanti del panorama umbro e del centro Italia.

 

Domenica 28 Novembre, l’Associazione Prociv Arci Volontari dell’Orvietano è stata impegnata in una esercitazione di antincendio boschivo, sul territorio della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana.

Trenta volontari si sono ritrovati a Ficulle, nel parco messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, alle ore 8.30.

L’esercitazione comprendeva varie attività formative:

MONTAGGIO DI TENDE comunemente usate nei campi in situazioni di emergenza, USO DI STRUMENTI RADIOMOBILI, USO DI CARTE TOPOGRAFICHE ED ORIENTAMENTO, CONOSCENZA PARTICOLARE DEL TERRITORIO attraverso percorsi diversificati con pattugliamento.

 

Alle ore 13.30, dopo essersi rifocillati, i volontari hanno incontrato il Vice Sindaco e delegato alla Protezione Civile del Comune di Ficulle, il quale ha ringraziato l’Associazione sia per la tutela dei boschi sia per l’attività di prevenzione che svolgono quotidianamente.

Lo stesso ha espresso inoltre la volontà dell’Amministrazione Comunale di sostenere l’attività del volontariato di Protezione Civile.

L’esercitazione si è conclusa alle ore 16.30 con lo smontaggio delle tende e delle apparecchiature dopo una riunione riepilogativa.

 

C.S. Pro-Civ