cronaca

Con la droga nelle mutande, in manette spacciatore.

mercoledì 22 settembre 2004
Corriere della droga in manette con oltre duecento dosi di eroina. La Polizia Stradale di Orvieto ha arrestato, nella serata di martedì, un quarantasettenne, V. F. le sue iniziali, originario della provincia di Siena, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’uomo, bloccato dagli agenti della Polstrada, a bordo della sua Fiat Punto, all’altezza del casello autostradale di Orvieto, è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente una decina di pastiglie bianche, dieci grammi di hashish e settantadue ovuli contenenti un grammo di eroina ciascuno, che a sua volta sarebbero state divise in circa tre dosi per grammo, per un totale che supera abbondantemente le duecento dosi.

Il controvalore economico si aggirerebbe abbondantemente oltre le seimila euro. A notare l’auto sospetta, che viaggiava in carreggiata nord, è stata una pattuglia della stradale insospettita dai movimenti dell’automobilista alla vista degli agenti. La Fiat Punto è stata bloccata all’altezza del casello autostradale di Orvieto, l’automobilista è apparso subito nervoso, inducendo i poliziotti ad approfondire il controllo.

Nel vano porta oggetti della macchina è stato trovato un sacchetto contenente delle pastiglie bianche e sotto il tappetino del sedile posteriore, dieci grammi di hashish. V. F., evidentemente innervosito non ha saputo rispondere alle domande degli agenti, dichiarando che le pastiglie erano soltanto dei medicinali. L’uomo è stato accompagnato nella stazione della Polstrada di Orvieto per effettuare ulteriori controlli.

Al momento di presentarsi ai poliziotti, il quarantasettenne, oltre ad essere evidentemente nervoso, aveva un imbarazzante rigonfiamento dei pantaloni all’altezza delle parti basse. Gli agenti, ulteriormente insospettiti da una tale stranezza, hanno perquisito l’uomo trovando, proprio sotto ai pantaloni, una busta con settantadue ovuli di contenenti altrettanti grammi di eroina già tagliata. L’eroina contenuta negli ovuli, gia defecati da un altro spacciatore, è stata sottoposta al narcotest, risultando estremamente pura e utilizzabile per ben tre dosi ogni grammo. Il quarantasettenne è stato arrestato e condotto nel carcere di Orvieto dove resterà a disposizione della procura.