cronaca

70enne trovata morta nella sua casa di Orvieto.

mercoledì 18 agosto 2004
di Gabriele Anselmi

Muore in casa, i pompieri lo scoprono soltanto ieri. Erano alcuni giorni che non la vedevano uscire di casa. La porta chiusa, le finestre barricate, nessuno rispondeva a quel citofono, i vicini, preoccupati, non hanno fatto altro che chiamare la polizia. Pochi minuti per far arrivare nel centro storico di Orvieto anche una squadra di vigili del fuoco che hanno sfondato la porta trovando il corpo esanime di un’anziana orvietana di settantenni, S. G. le sue iniziali.

Una morte nella solitudine, probabilmente un arresto cardiaco forse dovuto anche al caldo di questi ultimi giorni, comunque sia S. G. è stata trovata ormai priva di vita in quella casa dove viveva senza nessuna compagnia. La segnalazione al commissariato di Orvieto è arrivata intorno alle 13:30 di ieri, sul posto si è recata una volante del commissariato che ha avvertito i Vigili del Fuco. Quando i pompieri sono arrivati in Via Paradiso, nella zona di San Giovenale, sono bastati pochi minuti per sfondare la porta, e trovare la settantenne riversa al suolo ormai morta.

Il decesso, secondo i primi esami sul corpo della vittima farebbe risalire la morte a qualche giorno fa, probabilmente al weekend di ferragosto che la donna ha trascorso da sola come ogni giorno qualunque. Gli inquirenti escludono categoricamente sia la pista del suicidio che quella dell’omicidio, il caso è stato chiuso come decesso per morte naturale, i funerali si svolgeranno probabilmente nei prossimi giorni.