cronaca

Verso il completamento il restauro della rupe

mercoledì 11 agosto 2004

Entro l’autunno saranno completati i lavori di consolidamento della Rupe nel tratto che interessa il Viale della “Confaloniera” che verrà sottoposta ad un adeguato restiling.

Lo annuncia l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Germani che afferma: “Con l’approssimarsi - entro l’autunno prossimo - della conclusione dei lavori di consolidamento della Rupe nel tratto che interessa il Viale della Confaloniera nel Centro Storico, l’Amministrazione Comunale sta predisponendo il progetto di riqualificazione dell’intera area. La storica passeggiata degli orvietani dovrà ridiventare uno dei gioielli della città, attraverso un restiling completo che prevederà la risistemazione dell’arredo urbano e delle aree a verde, la definizione del parco giochi dei bambini e la regolare ripresa delle manutenzioni generali. Con il completamento dei lavori della nuova viabilità di Via Quattro Cantoni adiacente alla parte terminale del Viale Giosuè Calducci, l’intera zona risulterà completamente riqualificata”.
“Siamo certamente consapevoli che negli ultimi due anni i cittadini hanno dovuto sopportare alcuni disagi – conclude Germani – resisi necessari, tuttavia, per consentire il completamento dei lavori di consolidamento della parete tufacea sottostante Viale Calducci e della bonifica e manutenzione del verde che in parte la ricopre”.