cronaca

La vittoria dei pendolari

lunedì 31 maggio 2004

Il Nuovo Comitato Pendolari comunica a tutti i passeggeri le novitŕ riguardanti il prossimo cambio d’orario (dicembre 2004) giŕ anticipate due mesi fa dal Comitato stesso e confermate dall’Assessore ai Trasporti in una riunione con i pendolari tenutasi sabato 29 maggio, dopo una serie di colloqui con la Divisione Passeggeri di Trenitalia.

Fermo restando la conferma di tutti i convogli attuali, le modifiche riguardano i seguenti:

 

-         treno Regionale da Terontola, con fermata ad Orvieto prevista alle 06,49 ed arrivo a Roma Tiburtina alle 8.01 (ferma in tutte le stazioni fino ad Orte, poi prosegue lungo la Direttissima);

-         treno Regionale Orte - Terni - Perugia con partenza alle h. 07,38 dalla stazione di Orte ed arrivo previsto alle h. 08,00 a Terni;

-         posticipo della partenza del treno IC 592 Roma – Firenze alle h. 18,00 da Roma Termini, attualmente prevista alle h. 17,46.

E’ con estrema soddisfazione che il Comitato prende atto del ripristino dello storico collegamento della mattina per Roma, la cui soppressione due anni fa ha causato e continua a causare molti disagi ai pendolari. Ci auguriamo ed allo stesso tempo auguriamo a Trenitalia, di non dover tornare nei prossimi anni ad aprire un’altra vertenza riguardante un eventuale cancellazione di altri convogli che sono di importanza fondamentale a tutti i pendolari.

Â