cronaca

Ordine tassativo: non parlare con i giornalisti

sabato 6 marzo 2004

 Niente contatti con gli organi di informazione. La circolare emessa dalla direzione sanitaria dell'ospedale parla chiaro: primari, medici ed operatori a vario livello non possono intrattenere rapporti con i giornalisti nč sono tenuti a diffondere informazioni relative al funzionamento interno della struttura sanitaria.

Un divieto tassativo che č stato comunicato ufficialmente ai responsabili dei vari settori e dipartimenti oltre che ai primari dei reparti. L'unico soggetto autorizzato a fare dichiarazioni č il direttore generale che, in questa maniera, intende assicurare la corretta gestione delle informazioni relative all'andamento e all'attivitŕ del Santa Maria della Stella.

Un provvedimento che tuttavia non č stato ancora accompagnato da alcune conferimento dell'incarico di addetto stampa e che quindi finisce per penalizzare le stesse esigenze di comunicazione dell'Asl soprattutto per quanto concerne le notizie positive ed interessanti da divulgare all'esterno dal momento che quelle di diversa natura vengono comunque e quasi sempre, a conoscenza dei mezzi d'informazione.