cronaca

Sanità sotto inchiesta

martedì 17 febbraio 2004

Quella che sta attraversando attualmente la struttura sanitaria di Orvieto è una fase delicata e di trasformazione. Pur permanendo una situazione non semplice dal punto di vista delle risorse economiche a disposizione del "Santa Maria della Stella", il nuovo direttore generale della Asl Denio D'Ingecco ha evidenziato la massima disponibilità nei confronti della conferenza dei sindaci per discutere le linee fondamentali in materia di programmazione. Al tempo stesso tuttavia l'ospedale continua ad essere oggetto di indagini da parte della magistratura.

L'ultimo caso in ordine di tempo è quello relativo alla denuncia per lesioni che una ragazza orvietana di ventotto anni ha presentato nei confronti di due medici del reparto di Ostetricia. Secondo le accuse, le cure ricevute dalla paziente non solo non sarebbero state adeguate, ma avrebbe anche riportato seri problemi, tanto da ricorrere ad un intervento di Chirurgia al termine del quale le sarebbe stata asportata una parte dell'intestino mentre sono è stata disposta una perizia da parte della procura per accertare un'eventuale perforazione dell'utero. Accanto a questa indagine che ha portato ad iscrivere sul registro degli indagati due medici per il reato di lesioni, c'è anche quella di carattere conoscitivo avviata per verificare il funzionamento dei singoli reparti ospedalieri.  

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 febbraio

Meteo

lunedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 4.4ºC 87% buona direzione vento
martedì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.6ºC 78% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 54% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento
mercoledì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 88% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 67% buona direzione vento
21:00 7.7ºC 95% buona direzione vento
giovedì 23 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 98% foschia direzione vento
15:00 10.6ºC 95% foschia direzione vento
21:00 8.1ºC 98% scarsa direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni