cronaca

A scuola con la droga

lunedì 15 dicembre 2003

Continuano i controlli anti droga da parte della Guardia di Finanza davanti alle scuole orvietane. Nel corso del fine settimana, l'unità cinofila che viene spesso chiamata in appoggio alla locale tenenza, ha consentito di recuperare vari grammi di haschisc e di individuare due ragazzi che sono stati segnalati all'autorità come assuntori di sostanze stupefacenti.

Il primo episodio si è verificato davanti ad una scuola superiore. Il cane poliziotto si è diretto senza esitazioni verso una macchina sotto la quale erano stati gettati alcuni spinelli dai ragazzi che avevano notato la Finanza. Gli stessi agenti non sono riuscitio ad identificare chi fosse in possesso dello stupefacente. Le Fiamma Gialle hanno inoltre individuato un ragazzo del sud che era in gita scolastica a Fabro e che aveva con sè alcuni grammi di hascisch.

 Nei suoi confronti (si tratta di un minorenne) è scattata la segnalazione amministrativa come consumatore così come è avvenuto nei confronti di un altro giovane orvietano che, all'uscita di un locale pubblico, è stato trovato in possesso di alcuni spinelli.

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio