cronaca

Uno spiraglio di luce per i pendolari

sabato 22 novembre 2003

Si apre uno spiraglio per i pendolari orvietani, dall' incontro Regione e Trenitalia,  Vincenzo Saccà  ha preso l'impegno di analizzare la proposta di inserimento del regionale da Orvieto per Orte delle 7,15 e protrarlo fino a Tiburtina. Per il ritorno da Roma ad Orvieto fermata strordinaria dell' E.S. delle 17,54 o E.S. delle 18,30. Ecco il comunicato del nuovo comitato pendolari in merito all'incontro:

Ora dovremo aspettare che Trenitalia analizzi la possibilità di risolvere le questioni poste dai Pendolari dell’orvietano attraverso le ipotesi sopra descritte. I tempi saranno brevissimi poiché il 15 dicembre entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario annuo.

La Regione dell’Umbria, ha posto con forza al responsabile di Trenitalia Vincenzo Saccà le problematiche che hanno visto le istituzioni locali, Comuni dell’orvietano ed altri del confinante Lazio, la Provincia di Terni sostenere le richieste dei pendolari.

Si tratta ora di vigilare affinchè queste ipotesi trovino soluzione. Un impegno, quindi, che tutti coloro che si sono battuti in questi mesi a fianco del Comitato Pendolari continuino l’azione di pressione nei confronti del vertice F.S.

In questo senso i Parlamentari di tutti i gruppi politici, l’U.G.L., Cgil, Cisl, Uil, possono giocare un ruolo fondamentale.

Da parte del Comitato Pendolari continueranno le azioni di protesta, fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Un grazie sentito a quanti ci sono stati vicini, a partire dalla Dott.ssa Serio che ha sempre sostenuto, in ogni frangente le nostre richieste.


Questa notizia è correlata a: