cronaca

Sgominata un'altra banda di malviventi.

venerdì 17 ottobre 2003

Un'altra banda di malviventi è finita nelle maglie della Polizia stradale. Ad essere stata sgominata è stata un'organizzazione dedita al furto e al riciclaggio di automezzi rubati. Gli agenti hanno tratto in arresto

 

 ha arrestato G.M., sessantacinquenne pluripregiudicato di Pagani in provincia di Salerno. Lo scorso sedici settembre  la polizia intercettò ed arrestò con l'accusa di ricettazione un cinquantacinquenne sardo ed un trentottenne milanese trovati lungo l'Autostrada del Sole a bordo di un autocarro Iveco rubato nell'hinterland milanese.

Dopo indagini e riscontri sui tabulati telefonici degli apparecchi dei due arrestati, gli inquirenti sono riusciti a risalire ad un terzo soggetto, il sessantacinquenne salernitano, che quel giorno attendeva nei pressi di Caserta i due "corrieri" per farsi consegnare il veicolo rubato e destinarlo al riciclaggio.

Per le forze di polizia si tratta di uno degli elementi di maggior peso della presunta banda che si celerebbe dietro questo tipo di attività illecite. Gli agenti orvietani sono sulle tracce anche di una quarta persona a cui sono risaliti utilizzando un semplice ma efficace stratatgemma.

Un'agente di origine sarda in forza al reparto orvietano si è infatti spacciato per il cinquantacinquenne sardo arrestato a settembre ed ha rintracciato telefonicamente colui che, secondo le ipotesi investigative, sarebbe a capo di questa organizzazione.



Nella foto l'ispettore della Polizia Stradale Stefano Spagnoli.